A metà degli anni '70 riparavo computer (allora calcolatori elettronici o mainframe) grandi come armadi a 6 ante e unità a disco delle dimesioni delle odierne lavatrici da 7Kg ma dalla capacià che oggi definiremmo ridicola.

Con l'avvento dei primi micro-computer basati su microprocessore (Z80, Intel8080 e compagnia bella) ho cominciato ad occuparmi di software di base e sempre meno di hardware.

Dal 1995, anno in cui il world wide web comincia a diventare per tutti, mi dedico quasi esclusivamente a progetti di comunicazione via internet come consulente per conto di agenzie di comunicazione e studi di grafici. Dal 2002 ho iniziato ad occuparmi in modo più attivo di fotografia e nel 2008 ho curato la pubblicazione di un libro fotografico dedicato alla spedizione remiera in gondola da Albany a Ground Zero. Mie fotografie sono tuttora utilizzate in pubblicazioni editoriali, in siti o portali e supporti digitali.

Ad tutt'oggi offro le mie competenze alle aziende per realizzare efficaci progetti di comunicazione via web come consulente per clienti diretti e web-agencies. Per fornire un servizio realmente a 360° mi avvalgo della collaborazione di un network di colleghi di provata esperienza con cui sono in contatto da anni.

AREE DI INTERVENTO

WEB DESIGN

Progettazione siti e portali responsive

PORTALI ECOMMERCE

Progettazione portali ecommerce e cataloghi on-line

FOTOGRAFIA & VIDEO

Realizzazione di fotografie e video in studio e presso il cliente

COMUNICAZIONE A 360°

Consulenza per la comunicazione digitale integrata

EMAIL MARKETING

Attivazione / gestione newsletter - SEO e SERP

FORMAZIONE

Formazione base ed avanzati su web design e graphic design